Home » News » NHK: primo canale TV 8K a dicembre

NHK: primo canale TV 8K a dicembre

nhk 8k - NHK: primo canale TV 8K a dicembre

NHK ha comunicato l’arrivo del primo canale TV a risoluzione 8K. L’annuncio arriva dal South by Southwest, in programma fino alla fine di questa settimana ad Austin. Le trasmissioni a 7680 x 4320 pixel partiranno dall’inizio di dicembre in Giappone. Non sono state fornite altre informazioni se non la conferma di una completa copertura in 8K delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

NHK ha inoltre mostrato varie demo su uno schermo da 200″ accompagnato da un sistema audio con 22.2 canali. I contenuti proiettati sono tutti di tipo musicale, dal rock al jazz passando per orchestre complete. Si parla inoltre di proiezione sia in 2D che in 3D

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X