Home » News » Audio » Gladiatore, Braveheart e Soldato Ryan in 4K con Dolby Vision

Gladiatore, Braveheart e Soldato Ryan in 4K con Dolby Vision

paramount dolbyvision 1 07 03 18 - Gladiatore, Braveheart e Soldato Ryan in 4K con Dolby Vision

Paramount annuncia l’arrivo in Ultra HD Blu-ray di tre capolavori del cinema, campioni d’incasso e premiati con l’Oscar. Stiamo parlando de “Il Gladiatore”, “Braveheart” e “Salvate il Soldato Ryan”, che sono stati tutti rimasterizzati in 4K con color correction HDR e potranno godere di nuove tracce audio originali (quindi inglesi) “object-based” Dolby Atmos e DTS-X. Nel specifico, tutti i titoli saranno presentati in HDR10 e Dolby Vision, con audio Dolby Atmos per Salvate il Soldato Ryan (non vediamo l’ora di riascoltare i primi 20 minuti del film con audio Atmos!! n.d.r.) e Braveheart, mentre Il Gladiatore avrà una codifica in DTS-X.

Tutte i tre i titoli sono attesi per maggio (quanto meno negli Stati Uniti) e andranno ad aggiungersi ad ulteriori importanti titoli di catalogo rimasterizzati in 4K HDR: “The Jurassic Parl Collection” e “2001: Odissea nello Spazio”.

Fonte: The Digital Bits

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X