Samsung: Samsung Q9N, Q8N, Q7N e Q6N: TV QLED 2018

Q7N curvo

La nuova gamma TV QLED che Samsung annuncerà domani a New York è stata svelata sulla rete. Amazon e altri negozi hanno infatti inserito a listino molti prodotti, permettendo così a tutti di farsi un’idea piuttosto precisa dei televisori in arrivo. Le serie saranno quattro, come l’anno scorso, e avranno anche nomi simili. Si parla di Q6N, Q7N, Q8N e Q9N. Tutti i modelli sono LCD Ultra HD con tecnologia quantum dot e sistema operativo Tizen. Si potrà interagire con le TV tramite l’assistente vocale Bixby e si potranno visualizzare sorgenti in HLG, HDR e HDR10+.

Q7N piatto

Q9N e Q8N dovrebbero essere piuttosto simili. Per entrambe si parla di LCD Full LED Array con local dimming, elaborazione del moto a 240 Hz, telecomando universale per controllare tutti i dispositivi collegati e design curato (purtroppo non ci sono ancora immagini di Q8N). Gli schermi sono piatti e si può scegliere tra 65″ (Q8N) o 65″ e 75″ (Q9N). Riteniamo che domani verranno annunciati anche altri tagli. Il retro del Q9N evidenzia la presenza del box esterno con tutti i connettori. Q9N dovrebbe utilizzare un local dimming più sofisticato con circa il doppio delle zone di controllo rispetto a Q8N.

Q6N

Q7N sarà invece disponibile sia nella versione curva che in quella piatta, esattamente come lo scorso anno per i Q7. Anche per questi modelli è stato inserito a listino solo il 65″, ma è scontato che si aggiungeranno altri modelli. I pannelli sono Edge LED con local dimming. Q6N si posizionerà sulla fascia più bassa (per i QLED) con un 65″ e un 75″. Anche in questo caso riteniamo molto probabile l’annuncio di altri tagli. I pannelli sono sempre Edge LED con local dimming. Le foto del retro sembrano indicare la mancanza del box esterno con i connettori, presenti invece all’interno di un apposito vano.

Q9N

I prezzi riportati dai negozi online sono i seguenti:

Fonte: Amazon / CNET

Condividi su: