Home » News » Samsung “The Wall” microLED da 146 pollici in vendita da Agosto

Samsung “The Wall” microLED da 146 pollici in vendita da Agosto

samsung thewall 1 08 01 18 - Samsung "The Wall" microLED da 146 pollici in vendita da Agosto

Samsung “The Wall“, il display microLED da 146 pollici presentato in anteprima al CES 2018 di Las Vegas, arriverà molto prima del previsto. Secondo quanto dichiarato da Han Jong-hee – Vice-Presidente di Samsung Visual Display Business – nel coso di un evento che si è tenuto in Corea, Samsung Electronics avvierà la commercializzazione del microLED The Wall a partire dal prossimo agosto.

samsung thewall evi 08 01 18 - Samsung "The Wall" microLED da 146 pollici in vendita da Agosto

Al momento non è dato sapere in quali mercati e soprattutto a che prezzo (che ci aspettiamo elevatissimo!). Ricordiamo che il display “The Wall” è accreditato di una risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel), completo di supporto HDR con picco di luminosità fino a 1600 cd/mq e di una copertura gamut che supera il DCI-P3. La tecnologia microLED si preannuncia come una seria alternativa ai pannelli OLED, condividendone l’auto-emissione luminosa (self-emitting display) e la riproduzione di immagini affidata a pixel formati da singoli LED in grado di emettere direttamente luce e colori senza quindi retroilluminazione o necessità di filtri colore.

the wall professional - Samsung "The Wall" microLED da 146 pollici in vendita da Agosto

I microLED sono anche molto efficienti e promettono un’elevata durata e affidabilità. “The Wall” è anche privo di cornici e una soluzione modulare, che consentirà quindi (in futuro) di abbinare più moduli per formare a piacimento schermi di diagonale ancora più ampia. Secondo indiscrezioni, Samsung starebbe organizzando un importante evento “video” per i primi di marzo a New York: che possa essere dedicato al lancio ufficiale del microLED “The Wall” da 146 pollici? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Fonte: Yonhap / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X