Home » News » TV OLED LG: nuovo aggiornamento per Dolby Vision

TV OLED LG: nuovo aggiornamento per Dolby Vision

lg dolby vision - TV OLED LG: nuovo aggiornamento per Dolby Vision

LG ha rilasciato l’aggiornamento 04.70.65 per le TV OLED serie B7, C7, E7, G7 e W7. Il firmware va a correggere un bug che affligge la riproduzione di video in Dolby Vision tramite HDMI. La problematica riscontrata da molti utenti e riconosciuta da Dolby, consiste in un innalzamento del livello del nero durante la riproduzione di alcune scene. Si trattava quindi di un bug fastidioso che non dipende direttamente da LG e che è stato infatti evidenziata anche su altri prodotti.

Per garantire la completa risoluzione del problema potrebbe essere necessario anche un aggiornamento delle sorgenti. Sembra infatti che alcuni possessori di Apple TV 4K continuino a notare qualche difficoltà, specialmente durante l’uso dei sottotitoli. Il difetto non sembrerebbe presente con la versione beta di tvOS 11.3.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X