Home » News » Philips: nuove TV OLED873 e OLED973

Philips: nuove TV OLED873 e OLED973

philips oled973 evi - Philips: nuove TV OLED873 e OLED973

Le TV OLED973 e OLED873 sono state inserite sul sito ufficiale di Philips Italia. L’arrivo di questi prodotti era stato anticipato alla fine dello scorso anno. La fuga di notizie era legata al sito di Wi-Fi Alliance, dove le TV erano apparse per qualche giorno. Le specifiche presenti nelle schede dei prodotti confermano le informazioni che era circolate in precedenza. Entrambe le serie saranno probabilmente disponibili in primavera: sul sito Philips sono riportate come “in arrivo”.

Le due serie saranno disponibili nella versione da 65″. Per entrambe verrà utilizzato un pannello OLED Ultra HD. La compatibilità con HDR è ovviamente assicurata: Philips le definisce TV HDR Perfect, senza purtroppo fornire informazioni sul picco di luminosità massima. Riteniamo scontato il supporto a HLG e HDR10, i due formati presenti anche sulla serie OLED del 2017. La Smart TV è nuovamente Android TV, aggiornata alla versione 7.0. Il processore è lo stesso che abbiamo testato sul 55POS9002 (qui la nostra recensione). Si tratta quindi dell’efficace P5 Engine Perfect Picture, ovviamente completo di tutte le sue numerose elaborazioni.

philips oled973 - Philips: nuove TV OLED873 e OLED973

L’Ambilight è integrata in tutte e due le serie con strisce di LED lungo i tre lati. Il tratto distintivo della serie OLED973 è chiaramente la soundbar collocata all’interno della base e utilizzabile anche con la TV montata a parete. Tra le funzioni presenti c’è anche l’elaborazione DTS HD Premium Suite. La potenza erogata è di 60 W. Per la ricezione dei programmi televisivi sono presenti i sintonizzatori DVB-S2 e DVB-T2.

philips oled873 - Philips: nuove TV OLED873 e OLED973

OLED873

OLED873 sembra differenziarsi principalmente per via della sezione audio: non c’è la soundbar e la potenza scende di 10 W. Le specifiche di questo prodotto sono praticamente quelle del POS9002. In effetti questa serie era stata inizialmente presentata a IFA 2017 proprio come la versione da 65″ dell’OLED da 55″. Non ci sono al momento informazioni sui prezzi di listino.

A seguire il video caricato sul canale YouTube:

Fonte: Philips

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X