Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Pannelli LG OLED 2018: nuova struttura dei sub-pixel

Pannelli LG OLED 2018: nuova struttura dei sub-pixel

oled pixel - Pannelli LG OLED 2018: nuova struttura dei sub-pixel

La testata Les Numériques, presente al CES 2018, ha scoperto un’interessante caratteristica sui pannelli OLED LG che equipaggiano tutte le nuove TV. LG e gli altri marchi sono stati molto restii a rivelare le caratteristiche dei pannelli, tanto da far sorgere più di un dubbio sulle reali differenze tra i prodotti 2017 e 2018. C’era quindi il sospetto che la produzione dell’anno scorso e di quest’anno potesse essere sostanzialmente identica. I pannelli che troveremo sui televisori 2018 mostrano una differente conformazione dei sub-pixel. Il verde ha una forma davvero insolita, simile a quella di una nota musicale.

pixel fz950 - Pannelli LG OLED 2018: nuova struttura dei sub-pixel

Panasonic FZ950

Anche se dalle foto comparative tra un Panasonic FZ950 e un EZ1000 non è semplice farsi un’idea precisa, ci sembra che la dimensione dei sub-pixel sulla nuova serie sia aumentata. Questa caratteristica andrebbe ad incastrarsi perfettamente con quanto dichiarato da responsabili Panasonic, che parlavano di migliorie nel picco di luminosità per HDR. Con sub-pixel più grandi si potrebbe ottenere una migliore efficienza luminosa e quei miglioramenti citati da Panasonic. L’impatto sulle prestazioni sarà ovviamente da valutare.

pixel ez1000 - Pannelli LG OLED 2018: nuova struttura dei sub-pixel

Panasonic EZ1000

Fonte: Les Numériques

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X