Home » News » Audio » Sherlock 4a stagione: primo Blu-ray con Dolby Atmos italiano

Sherlock 4a stagione: primo Blu-ray con Dolby Atmos italiano

sherlock dolbyatmos evi 11 01 18 - Sherlock 4a stagione: primo Blu-ray con Dolby Atmos italiano

Koch Media farà uscire il prossimo 18 gennaio la quarta stagione della serie TV “Sherlock” in edizione Blu-ray. Disco che sarà anche il primo venduto in Italia completo di una doppia traccia Dolby Atmos, sia originale inglese, sia soprattutto doppiata in italiano. Era ora ci verrebbe da dire e sorprende non poco che la lodevole iniziativa sia stata portata avanti da una piccola casa di distribuzione italiana.

sherlock dolbyatmos 1 11 01 18 - Sherlock 4a stagione: primo Blu-ray con Dolby Atmos italiano

Edizione Blu-ray doppio disco che brilla quindi per le tracce audio in Dolby Atmos, ma molto meno per la traccia video, visto che le puntate della serie sono proposte in 1080i (interlacciato) a 25 fotogrammi al secondo. Ma a parte ciò, sosteniamo l’iniziativa che ci dimostra che basta la buona volontà e come l’ostacolo sia tutt’altro che insormontabile.

sherlock dolbyatmos 2 11 01 18 - Sherlock 4a stagione: primo Blu-ray con Dolby Atmos italiano

Koch Media dovrebbe proporre nel corso del 2018 altri titoli Blu-ray (anche film) sempre con audio Dolby Atmos doppiato in italiano.

Fonte: AF Digitale

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X