Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Sony LSPX-A1: proiettore SXRD 4K Laser a tiro ultra corto

Sony LSPX-A1: proiettore SXRD 4K Laser a tiro ultra corto

019 sony ultra short throw projector lspx a1 - Sony LSPX-A1: proiettore SXRD 4K Laser a tiro ultra corto

Sony LSPX-A1 è un nuovo proiettore a tiro ultra corto che fa parte della linea Life Space UX, quella votata ad offrire prodotti di design che si possono integrare in tutti gli ambienti. Il proiettore non è il primo di questo tipo: già qualche anno fa Sony aveva lanciato un modello simile anche se con un aspetto sicuramente meno elegante. Quel prodotto ha poi posto le basi per l’attuale VZ1000ES lanciato lo scorso anno.

SonyLSPXA1Projector kRZD 621x414@LiveMint - Sony LSPX-A1: proiettore SXRD 4K Laser a tiro ultra corto

LSPX-A1 ha in tutto e per tutto l’aspetto di un mobile di alta qualità: la parte superiore del proiettore presenta una finitura che somiglia al marmo ed è presente un ripiano in legno. All’interno troviamo tre matrici SXRD da 0,74″ con risoluzione 4K nativa, le stesse che equipaggiano anche i proiettori home cinema di Sony. Per l’illuminamento si è fatto ricorso ad una soluzione Laser/fosfori capace di assicurare un flusso di 2.500 lumen.

003 sony ultra short throw projector lspx a1 - Sony LSPX-A1: proiettore SXRD 4K Laser a tiro ultra corto

Da una distanza di circa 20 centimetri si può proiettare su uno schermo da 120″. Il mobile integra anche un impianto audio con midrange e tweeter capaci di diffondere il suono in tutte le direzioni. Una subwoofer si occupa invece delle basse frequenze. Gli ingressi HDMI sono 3, tutti con supporto a HDR e HDCP 2.2. LSPX-A1 arriverà in primavera negli Stati Uniti al costo di 30.000 dollari.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X