Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Optoma UHD51A: proiettore 4K con Alexa e OS Android

Optoma UHD51A: proiettore 4K con Alexa e OS Android

Optoma UHD51A - Optoma UHD51A: proiettore 4K con Alexa e OS Android

Anche Optoma è presente al CES 2018 con alcune novità, primo tra tutti il proiettore UHD51A. Come la sigla lascia intendere ci troviamo di fronte ad un modello 4K con tecnologia DLP, quasi sicuramente nella versione con i nuovi chip da 0,47″. Le specifiche tecniche riportano una luminosità di 2.400 lumen, una ruota colore RGBRGB, un rapporto di contrasto di 500.000:1 e la compatibilità con HDR10. UHD51A è dotato di un sistema operativo Android e integra l’assistente vocale Alexa di Amazon, che consentirà di gestire funzioni come lo spegnimento delle luci, l’apertura del telo e altro ancora.

Un media player sarà disponibile direttamente sul proiettore e permetterà di leggere anche file video anche in 4K. Due ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 assicureranno la piena compatibilità con qualsiasi tipo di sorgente attualmente disponibile. Chi non fosse interessato alla parte più multimediale potrà optare per UHD50, una versione identica nei contenuti ma priva di Android e di Alexa. I proiettori arriveranno negli Stati Uniti durante il primo trimestre del 2018 al prezzo di 1.499 dollari per UHD50 e 1.699 dollari per UHD51A.

Fonte: Optoma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X