Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » DisplayPort certifica i cavi per l’8K e prepara la nuova versione

DisplayPort certifica i cavi per l’8K e prepara la nuova versione

DisplayPort 8K - DisplayPort certifica i cavi per l'8K e prepara la nuova versione

VESA ha presentato i cavi DP8K Certified DisplayPort al CES 2018. La certificazione sarà apposta su tutti i cavi che garantiranno il pieno supporto a High Bit Rate 3, capace di supportare una banda passante massima di 32,4 Gbps. VESA sostiene che questo tipo di connessione è ideale per i display 8K perché permette di inviare segnali a piena risoluzione e con 60fps usando un solo cavo.

VESA ha anche annunciato di aver avviato i lavori che porteranno a realizzare una nuova versione dello standard DisplayPort. L’obiettivo consiste nel migliorare la banda passante per supportare anche risoluzioni superiori a 8K e i nuovi visori di realtà aumentata e realtà virtuale in arrivo nei prossimi anni. I 32,4 Gbps dovrebbero quindi diventare oltre il doppio. L’aggiornamento sarà pubblicato entro i prossimi 18 mesi.

Fonte: VESA

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X