Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » LG OLED arrotolabile da 65 pollici: primo video e modalità 21/9

LG OLED arrotolabile da 65 pollici: primo video e modalità 21/9

lg oled arrotolabile evi 07 01 18 - LG OLED arrotolabile da 65 pollici: primo video e modalità 21/9

Come vi abbiamo già anticipato ieri, LG Display mostrerà al CES 2018 di Las Vegas il primo display OLED da 65 pollici arrotolabile. Trattasi ancora di un prototipo che i colleghi tedeschi di Mobilegeeks.de hanno già avuto modo di riprendere in funzione.

Tra le caratteristiche vi sarà un’inedita funzionalità 21:9 che consentirà di srotolare l’OLED in formato “Scope” per far scomparire del tutto le bande nere che appaiono normalmente su un display con rapporto d’aspetto 16/9. In pratica, la porzione di immagine utile alla visione, verrebbe fatta traslare verso l’alto, offrendo così una coinvolgente visione in 2.35:1.

Fonte: Mobilegeeks.de

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X