Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » TV LG OLED e Super UHD: nel 2018 con calibrazione automatica

TV LG OLED e Super UHD: nel 2018 con calibrazione automatica

LG autocalibrazione - TV LG OLED e Super UHD: nel 2018 con calibrazione automatica

L’autocalibrazione farà la sua comparsa sulla gamma TV OLED 2018. Si parla in particolare delle TV OLED e degli LCD Super UHD. Secondo quanto riferito da fonti teutoniche, LG avrebbe stretto un accordo con Portrait Display che permetterà di far dialogare il software CalMAN con le TV. Praticamente dovrebbe trattarsi delle stesse funzioni che troviamo già su alcuni modelli della gamma 2017 di Samsung e Panasonic. Le informazioni complete non sono ancora disponibili, ma non è difficile pensare che i requisiti saranno esattamente gli stessi.

La connettività dovrebbe avvenire tramite la rete. Servirà poi un PC, il software CalMAN dalla versione Home Enthusiast a seguire, uno strumento di misura e un dispositivo che generi le schermate da visualizzare, un compito che può essere svolto anche dall’uscita video del computer. Una volta impostati alcuni parametri di base si procede completamente in automatico. Chi dispone della strumentazione richiesta può completare una calibrazione completa in tempi molto più rapidi. Le TV LG dovrebbero permettere la regolazione automatica di SDR, HDR10 e Dolby Vision.

Fonte: 4KFilme

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X