Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Asus ProArt PQ22UC: monitor OLED con stampa inkjet

Asus ProArt PQ22UC: monitor OLED con stampa inkjet

ASUS ProArt PQ22UC - Asus ProArt PQ22UC: monitor OLED con stampa inkjet

Asus presenterà il monitor ProArt PQ22UC al CES 2018. Il marchio taiwanese ha ottenuto il pannello da JOLED, la compagnia giapponese che unisce vari soggetti tra cui Sony, Panasonic e Japan Display. Il pannello RGB è stato realizzato tramite stampa inkjet con un processo basato su conoscenze proprietarie. Le specifiche parlano di un 21,6″ 4K con una densità di 240ppi e il supporto a HDR10. La luminosità è di 350 nits mentre il rapporto di contrasto si attesta a 1.000.000:1.

Asus riporta un tempo di risposta di 0,1 ms, una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 99% e la capacità di riprodurre una palette cromatica a 10-bit. PQ22UC è un prodotto destinato all’uso professionale e viene fornito con una taratura di fabbrica che assicura un DeltaE < 2. Per il collegamento delle sorgenti sono disponibili una USB Type-C e una porta Micro HDMI. Prezzo e disponibilità saranno annunciati prossimamente.

Fonte: Digitimes

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X