Home » News » Digital Projection: video wall micro-LED e proiettore 8K a ISE

Digital Projection: video wall micro-LED e proiettore 8K a ISE

Digital Projection ISE 2018 - Digital Projection: video wall micro-LED e proiettore 8K a ISE

Digital Projection ha fornito alcune anticipazioni sui prodotti che mostrerà all’ISE 2018 di Amsterdam. I prodotti su cui si concentrerà la maggior parte dell’attenzione sono il proiettore INSIGHT Dual Laser 8K e il video wall Radiance LED. Il proiettore è un DLP 3 chip da 1,38″ con risoluzione 8K ed è stato progettato per applicazioni professionali e per l’uso su schermi di dimensioni molto grandi. I 25.000 ANSI lumen di cui è capace sono emessi da una sorgente ibrida composta da Laser e fosfori.

Radiance LED è invece un sistema che permette di realizzare video wall con risoluzione Full HD o 4K. Le unità che vanno a comporre lo schermo hanno un rapporto d’aspetto 16:9 e un passo che varia da 1,26 a 2,53 mm, passando per 1,5 mm e 1,9 mm. Digital Projection ha utilizzato i micro-LED come Sony e Samsung per i Crystal LED e i Cinema LED. Le specifiche tecniche indicano una luminosità di 1.000 nits, un rapporto di contrasto di 3.000:1, una durata di 50.000 ore e un refresh rate a 120Hz. L’operatività è garantita anche in situazioni di utilizzo prolungato 24/7.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Digitale Projection

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X