Home » News » Multimedia » Sky: Champions, Europa League, Sky Q e 4K HDR dal 2018

Sky: Champions, Europa League, Sky Q e 4K HDR dal 2018

sky champions evi 15 06 17 - Sky: Champions, Europa League, Sky Q e 4K HDR dal 2018

Sky Italia ha acquisito i diritti di tutte le partite di Champions League ed Europa League per il triennio 2018 – 2021. Un investimento complessivo da circa 900 milioni di Euro, con Sky Italia che punta ora a fare bottino pieno acquisendo anche i diritti delle partite di Serie A, con il bando che verrà ripresentato in autunno dopo il pasticcio della scorsa settimana, che ha visto solo Sky Italia presentare un’offerta, mentre Mediaset / Vivendi e TIM hanno deciso di non partecipare all’asta.

L’investimento di Sky per la Champions e l’Europa League porterà con sé molte novità tecniche per gli abbonati del colosso satellitare, grazie all’arrivo del nuovo decoder Sky Q a partire dall’inizio del 2018 e l’annuncio della trasmissione delle principali partite anche in 4K Ultra HD con HDR a partite dalla stagione 2018 / 2019.

skyq uhd 14 07 2016 - Sky: Champions, Europa League, Sky Q e 4K HDR dal 2018

 

Secondo indiscrezioni, Sky Italia starebbe ora trattando con la Rai la cessione in sublicenza delle partite di Champions League in chiaro, mentre per l’Europa League le partite in chiaro dovrebbero quasi certamente rimanere sulla controllata di Sky TV8. La sublicenza Champions League alla TV di Stato dovrebbe portare nelle casse di Sky Italia circa 50/60 milioni di Euro a stagione.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Sky Italia

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili e siti di tecnologia, nonché quotidiani nazionali. Sono in possesso dell'attestato "ISF Level II Certified Calibrator" (certificazione internazionale per la calibrazione video) e sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD / Blu-ray e studi di architettura.

Lascia un Commento