Eminent EM7680: media-player con supporto ISO, 4K HEVC e audio HD

Eminent annuncia la disponibilità in Italia del suo nuovo streamer di rete / media-player EM7680, dotato di sistema operativo open-source LibreELEC completo di piattaforma di riproduzione contenuti multimediali Kodi Jarvis. Il nuovo EM7680 è dotato di SoC AMLogic S905X con GPU Mali-450, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio d’archiviazione Sul fronte connettività troviamo sia una porta LAN Ethernet (100 Mbps) che wireless Wi-Fi “n” (fino a 150 Mbps), tre porte USB 2.0 e un lettore di schede di memoria microSD.

L’uscita HDMI è in versione 2.0a, con supporto completo ai filmati in 4K Ultra HD fino a 60 fps e anche in HDR (in formato HDR10)  e la dotazione prevede anche un’uscita SP-DIF ottica. Secondo quanto dichiarato dal produttore, il media-player supporta la riproduzione di contenuti multimediali fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e anche il pass-through (via HDMI) multicanale lossless PCM, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD (non dovrebbero esserci problemi neppure con le tracce Dolby Atmos e DTS:X).

Supporta tutti i codec e container video più comuni, inclusi MKV e HEVC, nonché la riproduzione diretta delle ISO sia DVD che Blu-ray. Riproduzione dei contenuti che può avvenire tramite periferiche d’archiviazione USB o in streaming via rete locale tramite dispositivi DLNA / UPnP (via NAS o PC).

Il nuovo EM7680 viene già venduto completo di add-on Kodi per scaricare informazioni, copertine e sottotitoli dei film. Il media-player include un cavo HDMI 2.0 e un telecomando, ma può anche essere controllato tramite l’applicazione Kodi Remote per dispositivi iOS e Android.

Eminent EM7680 è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 119 Euro (si trova già su Amazon.it a 107 Euro).

Per maggiori informazioni: Eminent EM7680

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Eminent

Condividi su: