Asus ha annunciato l’arrivo dei nuovi mini PC VivoMini VC66 dal design particolarmente curato e dotati di CPU di ultima generazione Intel Kaby Lake Core i3 o Core i5. Il nuovo VivoMini viene venduto con 4GB di RAM DDR4, espandibili fino a 32GB e con connettori sia per SSD M.2, sia SATA da 6Gbps con supporto fino a due ulteriori hard-disk meccanici o SSD in formato 2,5″. In opzione è anche possibile acquistare il VivoMini VC66 con un drive ottico di masterizzazione DVD.
La configurazione prevede, inoltre, connettività Ethernet Gigabit, Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth 4.1, porte USB 3.0 Type-C, 3x USB 3.0 e 2x USB 2.0 e uscite HDMI 1.4, DisplayPort 1.2 e DVD-D. A completare la dotazione troviamo un’uscita mini-jack (anche per cuffia), uno lettore di schede di memoria 4 in 1 e una porta seriale. L’acquisto di un VivoMini VC66 consente, infine, di accedere a 100GB di spazio d’archiviazione in cloud su Asus WebStorage (gratuito per il primo anno).
I VivoMini VC66 possono essere acquistati con sistema operativo Windows 10 (sia Pro che Home) o privi di sistema operativo, sono accreditati di una rumorosità di appena 19dB e sono disponibili con prezzi a partire da 569 Euro. Potrebbe essere l’ideale per un HTPC evoluto e veloce, ma purtroppo l’assenza di un’uscita HDMI 2.0a ne pregiudica l’appetibilità.
Di seguito le specifiche tecniche dichiarate:
Fonte: Asus Italia