Sky NOW TV nasce come trasformazione del precedente Sky Online. Il servizio streaming dell’emittente satellitare ha cambiato nome per adattarsi a quello già utilizzato nel Regno Unito, proseguendo l’integrazione della piattaforma a livello paneuropeo. A livello tecnico non si segnalano novità: lo streaming è per ora sempre a risoluzione SD. Si fa quindi ancora attendere l’alta definizione, ma fortunatamente non occorrerà aspettare molto. Sky ha annunciato l’arrivo dell’HD nel corso dei prossimi mesi.
Altre novità annunciate sono l’arrivo di un’offerta dedicata allo Sport e l’ampliamento del servizio a smartphone e altre piattaforme. A cambiare è invece l’assetto dei “ticket”, i pacchetti che raggruppano i contenuti. Sky Online prevedeva Cinema e Intrattenimento, mentre NOW TV aggiunge le Serie TV. Il ticket Intrattenimento non comprende quindi tutte le serie presenti su Sky, da ora in poi raggruppate all’interno di un proprio contenitore specifico.
L’offerta dei tre ticket è la seguente:
Anche l’interfaccia è stata rinnovata per risultare più semplice e chiara. Per accedere a NOW TV è possibile utilizzare PC, Mac, Tablet, Smart TV, console o il NOW TV Box. Quest’ultimo è semplicemente lo Sky Online TV Box con il nuovo logo. L’hardware è sempre lo stesso, realizzato da Roku. Chi possiede la precedente versione può continuare ad utilizzarla: un semplice aggiornamento abilita i nuovi ticket e l’interfaccia.
NOW TV permette di provare tutti i ticket per 14 giorni. Al termine della prova si possono acquistare tutti i tre ticket per 19,99 Euro al mese, due ticket per 14,99 Euro o un solo ticket per 9,99 Euro. E’ disponibile anche un ticket Calcio a 19,99 Euro al mese (con le fasi finali di Euro2016), mentre per gli altri sport (motori, tennis, basket eccetera) si possono acquistare singoli eventi. Il NOW TV Box viene proposto a 49,99 Euro con tre mesi di visione a scelta tra Cinema, Intrattenimento o Serie TV.
Fonte: Sky