OnePlus 3: smartphone con Snapdragon 820 e 6GB di RAM

OnePlus ha svelato OnePlus 3, il nuovo smartphone che si propone di offrire una dotazione top di gamma con un prezzo molto aggressivo. La scocca è realizzata in alluminio con design “unibody”. Le misure sono 152,7 x 74,7 x 7,35 mm con un peso di 158g. Sul frontale è presente un sensore per le impronte digitali ricoperto con un Gorilla Glass 4. Le cornici laterali che circondano il display misurano 0,755 mm.



Lo schermo è un AMOLED da 5,5″ con risoluzione Full HD e 401 pixel per pollice. Ovviamente anche il display presenta la copertura con Gorilla Glass 4. Sul frontale è presente anche una fotocamera dotata di un sensore Sony IMX179 da 8MP con apertura f/2.0. Non è presente uno stabilizzatore integrato. Sul retro troviamo la fotocamera principale. Anche in questo caso il sensore è prodotto da Sony: si tratta di un IMX298 da 16MP con apertura f/2.0.



La fotocamera principale è dotata di autofocus a rilevamento di fase, offre controlli manuali, scatti in HDR, il filtro di riduzione del rumore “Dynamic Denoise“, uno stabilizzatore ottico e può registrare video in 4K a 30fps, Full HD e slow motion a 720p con 120fps.



Sotto la scocca troviamo il cuore dello smartphone: il processore installato è un Qualcomm Snapdragon 820 abbinato a ben 6GB di RAM. Sono presenti 64GB di memoria per l’archiviazione dei dati, un doppio slot nano SIM, l’uscita cuffie su mini-jack da 3,5mm (una caratteristica non più così scontata), una porta USB Type-C e il supporto a NFC.



La batteria integrata ha una capacità di 3.000mAh e può essere ricaricata rapidamente tramite la funzione “Dash Charge“, capace di portare la carica della batteria al 60% in mezz’ora. Per quanto riguarda il software viene utilizzato Oxygen OS, una versione di Android Mashmallow che offre varie personalizzazioni, come ad esempio un set di icone modificate e temi più scuri per risparmiare la carica della batteria.



OnePlus 3 permette anche di installare liberamente qualsiasi ROM non ufficiale. OnePlus 3, come i suoi predecessori, mira a fornire una dotazione hardware di alto livello ad un prezzo da smartphone di fascia media. Il prezzo di listino è fissato a 399 Euro.

Fonte: OnePlus

Condividi su: