Home » News » Multimedia » Sony conferma la nuova PlayStation “4K”

Sony conferma la nuova PlayStation “4K”

ps4k 14 06 2016 - Sony conferma la nuova PlayStation "4K"
Sony ha confermato l’esistenza di una nuova versione di PlayStation 4. La console non sarà però presentata all’Electronics Entertainment Expo di Los Angeles (14-16 giugno). A mettere fine alle recenti e continue speculazione sulla nuova PlayStation “4K” è stato Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment. La dichiarazione è stata riportata dal Financial Times e fornisce anche alcuni interessanti dettagli:

Venderemo entrambe le versioni (PS4 “standard e PS4 “4K” – N.d.R.) lungo l’intero arco vitale. Tutti i giochi sopporteranno la PS4 standard e possiamo anticipare che tutti o una larga parte dei giochi offriranno il supporto anche alla nuova PS4 high-end.

La nuova console sarà indirizzata agli “hardcore gamers” (i giocatori più appassionati ed esigenti) e a coloro che vorranno sfruttare i TV 4K. E’ quindi confermato il supporto alla risoluzione 4K sia per i videogiochi che per i video. Non sono invece emerse informazioni sulla presenza di un lettore Ultra HD Blu-ray e sulla compatibilità con i contenuti in HDR, anche se caratteristiche di questo tipo sembrerebbero piuttosto scontate. Un altro punto su cui la nuova versione dovrebbe offrire alcuni vantaggi è la gestione della realtà virtuale, offerta tramite il visore PlayStation VR.

Al momento non ci sono indicazioni sulla possibile data di uscita e sul prezzo di vendita.

Fonte: Financial Times

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X