ALLINMobile Arena e Colosseo: smartphone Android octa-core

L’italiana ALLINMobile ha reso disponibili i nuovi smartphone Android Arena e Colosseo. Il nuovo Colosseo è un top di gamma dotato di un display LCD IPS touch-screen da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e completo di SoC octa-core 64 bit Mediatek P10 MTK6755 a 2 GHz, con 4GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione, espandibili via scheda di memoria microSD. La fotocamera posteriore integra un sensore Sony Exmor IMX328 da 13 mega-pixel con doppio flash LED, mentre frontalmente è presente un sensore da 5 mega-pixel.

ALLINMobile Colosseo

Lo smartphone prevede naturalmente il supporto 4G LTE Cat.6 (fino a 300 Mbps in download), è anche Dual SIM (Nano SIM + Micro SIM) e completo di supporto Wi-Fi e Bluetooth 4.0. A completare la dotazione troviamo un sensore d’impronte digitali (sul tasto posteriore), il LED di notifica, una porta USB Type-C con supporto OTG e una batteria ricaricabile non rimovibile da 3.000 mAh. Lo smartphone viene venduto completo di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (con personalizzazione ALLINLauncher 2.0) e di scheda microSD da 32GB.

In questa fase di lancio sarà, inoltre, possibile ricevere, a scelta, anche una batteria Powerbank da 10.000 mAh o un visore di realtà virtuale (di cui non conosciamo al momento le specifiche, ma che presumiamo basato sulla piattaforma Google Cardboard).

ALLINMobile Arena

Lo smartphone Arena è, invece, un modello di fascia media, sempre dotato di un display LCD IPS touch-screen da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, ma completo di SoC octa-core 64 bit Mediatek MTK6753 a 1,3GHz, con 3GB di RAM e 16GB di spazio d’archiviazione, espandibili via scheda di memoria microSD. Il comparto fotografico è lo stesso del modello Colosseo, così come il sensore d’impronte digitali posteriore, il LED di notifica e il supporto Dual SIM. E’ anche previsto il supporto 4G LTE Cat.4 (fino a 150 Mbps), una porta micro USB con OTG e l’aggiunta di un sensore a infrarossi e relativa applicazione con funzionalità telecomando. Lo smartphone Arena è, infine, dotato di una batteria non rimovibile da ben 6.050 mAh con autonomia dichiarata di ben 63 ore di uso intensivo e di sistema operativo Android Marshmallow 6.0.

Il nuovo ALLINMobile Colosseo è disponibile sul sito allinmobile.eu al prezzo di 299 Euro, mentre l’Arena è acquistabile al prezzo di 239 Euro.

Per maggiori informazioni: ALLINMobile Colosseo e Arena

Fonte: ALLINMobile

Condividi su: