Home » News » Samsung UBD-K8500: Ultra HD Blu-ray certificato Ultra HD Premium

Samsung UBD-K8500: Ultra HD Blu-ray certificato Ultra HD Premium

samsung ubdk8500 03 09 2015 - Samsung UBD-K8500: Ultra HD Blu-ray certificato Ultra HD Premium

Il lettore Ultra HD Blu-ray Samsung UBD-K8500 ha ottenuto la certificazione Ultra HD Premium. Come annunciato recentemente, UHD Alliance ha quindi effettivamente esteso la certificazione “premium” anche ai lettori, che potranno quindi utilizzare lo stesso logo già in uso per le TV. I criteri per l’ottenimento della certificazione sugli Ultra HD Blu-ray non sono stati resi noti. E’ comunque scontato il supporto alla gran parte dei requisiti richiesti per i TV, come i 10-bit, il supporto agli spazi colore più ampi (BT.2020 e DCI-P3) e a HDR.

samsung ubdk8500 04 05 2016 - Samsung UBD-K8500: Ultra HD Blu-ray certificato Ultra HD Premium

Samsung ha dichiarato che l’utilizzo del logo permetterà ai consumatori di individuare, con maggiore semplicità, i prodotti capaci di offrire il massimo della tecnologia al momento disponibile. In quanto membro di UHD Alliance, il colosso coreano ha anche confermato che la certificazione abbraccerà anche servizi e contenuti, andando quindi a comprendere tutta la catena audio-video.

Il lettore UBD-K8500 è disponibile al prezzo di 499 Euro.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X