Microsoft: in anteprima il nuovo MSN

Un MSN tutto nuovo, completamente ripensato e che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a “fare di più”. Basato sull’idea che la conoscenza e le informazioni capaci di migliorare la vita debbano essere sempre accessibili – indipendentemente da dove ci si trovi o da quale dispositivo si utilizzi – il nuovo MSN è sbarcato sul web e sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme (Windows, iOS e Android). Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di ICE, Information and Content Experiences di Microsoft dichiara che

MSN da sempre dà grande importanza ai contenuti e Microsoft ha nel proprio DNA la valorizzazione e il potenziamento delle persone. Il nuovo MSN è capace di conciliare queste due identità: ad una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, MSN affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto. Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di MSN: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud

MSN vanta prestigiose collaborazioni con i più autorevoli media internazionali, tra cui New York Times e CNN, Condé Nast negli Stati Uniti, The Yomiuri Shimbun e The Asahi Shimbun in Giappone, Guardian e Telegraph in Gran Bretagna, NDTV e Hindustan Times in India, Le Figaro e Le Monde in Francia, Lance e Estadão in Brasile, e molti altri. Grazie a 10 sezioni che includono tra l’altro sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video, il nuovo MSN offre una panoramica globale, che si avvale dell’apporto di migliaia di editori di tutto il mondo. L’informazione spazia dalle news all’economia, dallo sport – con le ultime notizie provenienti da oltre 200 campionati – all’enogastronomia, presentando tra l’altro le recensioni di oltre un milione e mezzo di vini e più di 300.000 ricette accuratamente illustrate. Il team editoriale di MSN è in grado, con oltre 1000 fonti a disposizione, di proporre agli utenti contenuti interessanti, specifici per mercati e culture differenti.

Il nuovo MSN offre informazioni utili e la possibilità di essere consultato ovunque le persone si trovino e decidano di “fare” qualcosa: dall’utilizzo di strumenti di produttività personale – quali la lista della spesa, la verifica dello stato dei voli o il calcolo di entrate e uscite – all’accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype. Nella parte superiore della pagina, una fascia personale abilita l’accesso ai principali servizi con un solo clic, in modo da avere sempre a portata di mano ciò che accade nella propria vita. Gli strumenti integrati coprono otto categorie che consentono all’utente di approfondire, pianificare, eseguire e tenere traccia delle attività di maggiore interesse. Sul fronte delle news, ad esempio, è possibile impostare gli argomenti da seguire e reperire le ultime notizie e le novità relative a questi temi. E’ semplicissimo anche cercare la ricetta preferita e, una volta trovata, è possibile con un solo clic trasferire gli ingredienti in una lista della spesa che seguirà l’utente dal PC o dal tablet alle app del telefonino, in perfetta sincronizzazione. L’utente potrà così portare la lista con sè senza bisogno di trascriverla o stamparla.

Il rilancio radicale del portale prevede ora un design essenziale, fresco e più intuitivo. È possibile, inoltre, personalizzare il layout gestendo e riordinando categorie e interessi. Il nuovo MSN consente quindi di organizzare in maniera semplice e immediata ciò che si desidera vedere, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Nei prossimi mesi l’offerta sarà arricchita grazie al lancio di una suite di applicazioni MSN per Windows Phone, iOS e Android. Sarà sufficiente impostare le preferenze una sola volta e gli argomenti di interesse saranno sempre a disposizione, sincronizzati su ognuno dei propri dispositivi.

A partire da oggi, tutti gli utenti del mondo sono invitati a provare questa il nuovo MSN, visitando preview.msn.com.

Fonte: Microsoft Italia

Condividi su: