Marantz NR1607: sintoampli slim 7.2 con Dolby Atmos



La prima novità nella gamma 2016 di sintoamplificatori Marantz è costituita dal modello NR1607. Come già accade da alcuni anni, la serie 160x è rivolta a chi cerca prodotti con un ridotto sviluppo in altezza. NR1607 misura infatti 440 x 105 x 367 mm. Il nuovo nato di casa Marantz è in grado di gestire 7.2 canali con una potenza di 50W su 8 ohm. Oltre ai formati audio più comuni è possibile utilizzare anche Dolby Atmos, con configurazioni fino a 5.1.2 canali. E’ stato inoltre annunciata anche la compatibilità con DTS:X, che richiederà un aggiornamento firmware di prossima uscita.



NR1607 è dotato di una porta USB frontale, di una porta Ethernet e della connettività Wi-Fi. E’ possibile riprodurre file audio di vario tipo sia tramite USB che utilizzando il DLNA. Tra i formati supportati citiamo AIFF, FLAC, WAV, ALAC e DSD fino 5,6MHz. Tramite la rete sono supportate anche le web radio, AirPlay e Spotify Connect. La calibrazione automatica è invece affidata a Audyssey MultEQ.



L’amplificatore mette a disposizione otto ingressi e un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2, un ingresso ottico e un digitale coassiale, tre coppie di connettori RCA, due ingressi e un’uscita component, tre ingressi e un’uscita composito e l’uscita per pilotare una Zona 2. NR1607 sarà disponibile a giugno con un listino indicativo di 799 Euro.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale (in inglese)

Fonte: Marantz

Condividi su: