Asus ZenWatch 2: smartwatch Android Wear disponibile a 179€

Asus Italia annuncia la disponibilità nei negozi del suo smartwatch Android Wear di seconda generazione ZenWatch 2. Annunciato per la prima volta in occasione dello scorso IFA 2015 di Berlino (vedi news), lo ZenWatch 2 è disponibile in due tagli con cassa da 49mm o da 45mm e display AMOLED rispettivamente da 1,63 pollici (320 x 320 pixel) e da 1,45 pollici (280 x 280 pixel). 

Entrambi integrano un processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz con 512MB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione. Sono anche completi di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.1, con sensori accelerometri, giroscopio su 6 assi e sensore di battito cardiaco. Il modello più piccolo è dotato di una batteria ricaricabile da 290 mAh , mentre il fratello maggiore può contare su una batteria da 380 mAh, entrambi con caricabatteria ad attacco magnetico.

Gli ZenWatch 2 sono completi anche di microfono e speaker integrati per attivare i comandi vocali, ma anche per rispondere o effettuare chiamate (tramite sincronizzazione con lo smartphone). A completare la dotazione troviamo la certificazione IP68 di resistenza all’acqua, alla polvere e al sudore e sistema operativo Android Wear Marshmallow per la sincronizzazione con smartphone Android e iOS ed applicazione personalizzata ZenUI.

ZenWatch 2 da 49mm (WI501Q) è disponibile con cassa in acciaio inossidabile in colorazione Gunmetal, mentre lo ZenWatch 2 da 45mm (WI502Q) prevede una cassa silver. Sono disponibili vari cinturini ed il prezzo consigliato è stato fissato per entrambi a 179 Euro.

Per maggiori informazioni: Asus eShop

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Asus Italia

Condividi su: