Philips Hue Ambience: lampadina che cambia temperatura colore

Philips si appresta a introdurre sul mercato la nuova lampadina “smart” a LED Hue Ambience, capace di modificare automaticamente intensità e temperatura colore dell’illuminazione in base la momento del giorno. Basata sulla Hue Lux, la nuova Ambience emette solo luce bianca, ma con la possibilità di modificarne intensità e temperatura colore, che potrà oscillare dai “freddi” 6.500 K ai “caldissimi” 2.200 K. Diverse temperature colore che dovrebbero facilitare il risveglio, la concentrazione, un momento di relax o conciliare il sonno.

Il tutto sarà, come sempre, configurabile via applicazione per smartphone o tablet Android e iOS, con la possibilità di creare e programmare anche diverse macro più adatte alle nostre esigenze. Con la modalità “Wake Up” (risveglio) verrà impostata, ad esempio, una temperatura colore di 6.500 K che aumenterà progressivamente d’intensità per simulare l’alba della luce solare e assicurare un ottimale risveglio ad un orario prestabilito. Viceversa, con la modalità “Go To Sleep” (sonno), verrà impostata una temperatura colore di 2.200 K che diminuirà progressivamente d’intensità per simulare un tramonto e conciliare il sonno.

Le nuove lampadine Hue Ambience arriveranno sul mercato in primavera, acquistabili sia singolarmente, sia in kit completo di interruttore a parete e di basetta di connessione e sincronizzazione wireless Hue Bridge 2.0 compatibile HomeKit di Apple. I prezzi non sono ancora stati resi noti.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Philips

Condividi su: