Canon presenta la nuova fotocamera reflex entry-level EOS 1300D, dedicata al mondo social e ideale per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia e vogliono condividere con immediatezza i propri scatti tramite Wi-Fi e Dynamic NFC. Abbinabile con oltre 80 obiettivi con innesto EF, la 1300D è dotata di un sensore CMOS in formato APS-C da 18 mega-pixel e completa di processore DIGIC 4+. La nuova fotocamera è accreditata di una sensibilità di scatto compresa tra 100 e 6.400 ISO (espandibili fino a 12.800 ISO), con auto-focus a 9 punti (1 punto a croce f/5,6 al centro) e modalità di scatto continuo fino a 3 fotogramma al secondo.
La EOS 1300D è completa di mirino elettronico Live View, display LCD da 3 pollici con risoluzione di 920.000 pixel e di flash integrato. Oltre a scattare in Jpeg o in RAW, la nuova fotocamera consente anche riprese fino a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) a 30 fotogrammi al secondo con compressione H.264 e audio PCM. Con l’opzione “Video Snapshot” è anche possibile registrare una serie di brevi clip che vengono unite automaticamente in una sequenza video che racconta l’intera giornata.
EOS 1300D incorpora Dynamic NFC e una serie di nuove funzionalità di connettività Wi-Fi per agevolare la memorizzazione e la condivisione delle foto anche quando si è in viaggio. Grazie alla app ” Canon Camera Connect”, disponibile sia per Android che per iOS, si possono rivedere su smartphone o tablet tutte le immagini presenti nella fotocamera, trasferire sul dispositivo gli scatti preferiti e condividerli, oltre a controllare le impostazioni del la fotocamera direttamente dalla app e scattare in remoto. La connessione tra EOS 1300D e i dispositivi compatibili Android è facilitata dalla connettività Dynamic NFC che consente di appoggiare la fotocamera al device e accedere direttamente alla app per il trasferimento immediato. Grazie alla connessione Wi-Fi integrata è possibile caricare direttamente dalla fotocamera le immagini sui social network e su una serie di servizi cloud, tra cui “Irista” di Canon e creare gallerie on-line pronte per essere condivise. È possibile, inoltre, collegare la fotocamera a Canon Connect Station CS100 per archiviare e condividere le immagini e i video in modo agevole e immediato.
EOS 1300D sarà disponibile a partire dal mese di aprile al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 390 Euro (solo corpo macchina).
Per maggiori informazioni: Canon EOS 1300D
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Canon Italia