Nonostante non sia ancora un marchio particolarmente affermato nel segmento TV italiano, Hisense mantiene salda la leadership interna cinese e continua la sua progressiva cavalcata a livello mondiale. Secondo gli ultimi dati pubblicati dagli analisti di IHS, Hisense ha raggiunto il terzo posto del mercato TV globale nel terzo trimestre 2015, con una quota del 8,1%. Entrando maggiormente nei dettagli, Hisense è il terzo produttore mondiale nel segmento TV da 55 a 59 pollici (con una quota del 9,3%) e addirittura seconda nel segmento compreso tra i 50 e 54 pollici (con una quota del 10%).
Una crescita dovuta anche all’acquisizione del marchio Sharp per gli Stati Uniti ed il Sud America e all’avvio della prima fabbrica in Europa (in Cecoslovacchia). Parallelamente alla crescita internazionale, con l’inizio del 2016, Hisense ha rafforzato ulteriormente la sua leadership cinese, con una quota di mercato interna pari al 17,95%.
Ricordiamo che Hisense è un membro della Ultra HD Alliance e ha ampliato ulteriormente la gamma di TV LCD ULED in occasione dell’ultimo CES 2016 di Las Vegas, con nuovi modelli Ultra HD dotati di pannelli con retroilluminazione Full LED Quantum Dot con Local Dimming e supporto HDR10, Dolby Vision e Wide Color Gamut (vedi news). Nuovi modelli con tecnologia ULED 3.0 che sono attesi anche in Italia nei prossimi mesi.
Fonte: Hisense Italia