In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Netflix annuncia la disponibilità di una nuova versione dell’applicazione per iOS che introduce finalmente il pieno supporto alla risoluzione dell’iPad Pro (il tablet da 13 pollici di Apple) ed alle funzionalità 3D Touch degli ultimi iPhone 6S e 6S Plus. Grazie al supporto 3D Touch, premendo su una delle copertine della vetrina, si avrà accesso al sommario di quel contenuto, rendendo così più facile la selezione di film, serie TV o documentari.
La nuova versione dell’applicazione per iOS introduce anche la funzionalità “Post Play”, che suggerisce un successivo contenuto al termine della visione di un film e consente l’avvio automatico di un episodio successivo durante la visione di una serie TV. Dal palco del Mobile World Congress, Netflix conferma anche l’arrivo dei primi contenuti in 4K Ultra HD con HDR, con le nuove stagioni “Originals” di Marco Polo e Daredevil (seconda stagione per entrambe) che saranno, nei prossimi mesi, disponibili anche nel nuovo formato.
Infine, Netflix prevede nel corso del 2016 l‘introduzione della funzionalità “second screen” per le applicazioni iOS e Android: mentre si sta visualizzando un contenuto in streaming su TV, sarà possibile accedere a relative informazioni aggiuntive sul film o la serie TV (lista attori, sinossi, curiosità) direttamente dal proprio smartphone o tablet.
Fonte: Moble Syrup