Philips Media Player UHD 880 con Android L

Con l’avvento dei TV Ultra HD, la fruizione dei contenuti multimediali ha subito un notevole cambiamento, a livello di standard e formati. Per lo streaming a risoluzione UHD, infatti, sarà necessario disporre di requisiti ben precisi, ovvero supporto alla decodifica di HEVC e supporto al nuovo si stemma di protezione HDCP 2.2. La mancanza di uno, o di entrambi i requisiti, potrebbe impedire la visione. Ecco dunque la ragion d’essere delle soluzioni esterne, come il FMP-X5 di Sony. Ad IFA è stata la volta di Philips, che ha annunciato il Media Player UHD 880, un piccolo dispositivo basato su Android L.

La compatibilità è data per tutti i TV Ultra HD Philips del 2014, mentre per quelli del 2013 vi saranno limitazioni, dovute all’assenza (nei televisori) di HDMI 2.0 e HDCP 2.2. Il player, dal canto suo, è perfettamente in grado di supportare segnali Ultra HD fino a 60Hz. Il ricorso ad Android permetterà di scaricare applicazioni dal Play Store, sfruttando la memoria integrata o le due porte USB, per espandere le capacità.

L’arrivo sul mercato è fissato per il primo trimestre 2015, ad un prezzo prossimo ai 250 Euro. Tutti i possessori di TV Philips 8809,8909, 9109 e 9809, potranno ricevere il media player gratuitamente.

Condividi su: