Il visore HTC Vive è stato ufficialmente presentato al Mobile World Congress nella sua versione definitiva. Il nome del prodotto sarà HTC Vive Consumer Edition e conterrà alcune novità rispetto a quanto mostrato in precedenza. Saranno presenti, ad esempio, i Vive Phone Services, che permetteranno di gestire chiamate tramite cellulari e messaggistica, tutto direttamente dal visore. Questa funzione è sicuramente utile poiché è poi così difficile perdere una chiamata mentre si utilizza un visore di questo tipo.
Il visore sarà dotato dei controller wireless per i giochi e della videocamera frontale. Anche l’ergonomia è stata migliorata grazie ad un sistema che permette di fissare più stabilmente il visore al capo.
Ricordiamo che Vive utilizza display OLED con una risoluzione pari a 2160 x 1200 pixel (1080 x 1200 pixel per ciascun occhio). Il refresh rate è fissato a 90Hz, un campo visivo di 110 gradi e circa 70 sensori, utilizzati per rilevare, con notevole accuratezza, tutti i movimenti effettuati. Parliamo quindi del visore VR più avanzato tra quelli attualmente disponibili o annunciati.
I pre-ordini partiranno dal 29 febbraio mentre la disponibilità vera e propria è prevista da aprile. Il prezzo di listino è di 799 dollari.
Fonte: HTC