Canon EOS 80D: reflex da 24,2 MP con Dual Pixel CMOS AF

Come anticipato dalle indiscrezioni circolate in settimana, Canon ha annunciato la reflex EOS 80D. Il sensore è un CMOS APS-C da 24,2 megapixel affiancato dal processore DIGIC 6. La 80D offre un nuovo autofocus a 45 punti, tutti a croce, oltre a scatti continui a 7 fps. Per una messa a fuoco precisa o durante l’inseguimento del soggetto in un’ampia area dell’inquadratura, i punti AF sono selezionabili singolarmente o raggruppabili in aree. La messa a fuoco automatica è garantita anche nelle condizioni più estreme con 27 punti AF compatibili f/8.

La gamma ISO nativa è compresa tra 100 e 16.000, espandibile fino a ISO 25.600. Il sistema AF permette di operare anche in condizioni di bassa luminosità ambientale (-3EV). Il sensore di misurazione RGB+IR a 7.560 pixel è in grado di rilevare sia la luce visibile che la luce infrarossa invisibile, per assicurare esposizioni più accurate. EOS 80D offre anche il rilevamento dello sfarfallio, che permette di ottenere risultati costanti nelle riprese anche sotto tremolanti luci fluorescenti.



Il mirino ottico permette di visualizzare il 100% del campo inquadrato, oltre a indicare le impostazioni correnti. Lo schermo LCD sul retro è invece un 3″ LCD con touch screen e angolazione variabile. In modalità video è possibile utilizzare la tecnologia Dual Pixel CMOS AF e regolare la velocità dell’autofocus e la sensibilità dell’inseguimento. I filmati vengono ripresi a risoluzione Full HD con 60 fps, il doppio rispetto alla EOS 70D.

La connettività Wi-Fi con NFC rende possibile la condivisione degli scatti ed il controllo a distanza della fotocamera, grazie all’applicazione Canon Camera Connect per smartphone e tablet. La Canon EOS 80D sarà disponibile dal mese di aprile al prezzo di 1.319,99 Euro.

Fonte: Canon

Condividi su: