Canon sarebbe prossima ad annunciare la reflex EOS 80D. A riportare questa indiscrezione sono numerose fonti in rete, tutte di comprovata attendibilità. A precedere l’annuncio ufficiale sono le prime foto e i primi dettagli ufficiosi sulle specifiche. La 80D sembrerebbe dotata di un sensore APS-C CMOS da 24,2 MP con una sensibilità che si estende da ISO 100 a 16.000.
Per quanto riguarda l’autofocus si parla di 45 punti di rilevazione a croce e della tecnologia Dual Pixel CMOS AF. Gli scatti in sequenza dovrebbero raggiungere una cadenza di 7fps (5fps in AIS). EOS 80D offrirebbe un mirino ottico con copertura pari al 100% e uno schermo LCD da 3″ con touchscreen e meccanismo orientabile. Dal punto di vista video non sembrerebbero presenti grosse novità: si parla di filmati in Full HD a 60fps.
Sembrerebbero infine presenti le modalità HDR, time-lapse, i filtri creativi e la connettività Wi-Fi con l’abbinamento facilitato tramite NFC. Il collegamento wireless permetterebbe anche di utilizzare un’apposita applicazione per iOS e Android. L’annuncio da parte di Canon non dovrebbe tardare molto.
Fonte: Canon Rumors