Xiaomi per la prima volta al MWC 2016 e nuovo Mi5

La cinese Xiaomi parteciperà per la prima volta ufficialmente al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, la più importante fiera mondiale dedicata ai dispositivi mobili. Non è ancora chiaro cosa verrà annunciato durante la conferenza stampa, visto che l’atteso nuovo smartphone top di gamma Mi5 verrà ufficialmente svelato il 24 febbraio in occasione di un evento dedicato in Cina. Secondo i rumour, Xiaomi potrebbe comunque decidere di anticipare una variante “internazionale” del Mi5 in occasione del MWC 2016.

Venendo al nuovo terminale, il Mi5 utilizzerà un display a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), probabilmente da 5,2 pollici, con processore octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 820. Lo smartphone dovrebbe essere rilasciato in due varianti: da 32GB di spazio d’archiviazione con 3GB di RAM e da 64GB di spazio d’archiviazione con 4GB di RAM. Il nuovo modello sarà un dual-SIM con supporto 4G LTE e completo di sensore d’impronte digitali e di sincronizzazione NFC.

Per quanto riguarda le fotocamere, dovrebbero essere integrati un sensore frontale a 8 mega-pixel e un sensore posteriore da 16 mega-pixel con auto-focus laser. La batteria ricaricabile integrata dovrebbe avere una capacità di 3.600 mAh ed il nuovo Mi5 sarà dotato di sistema operativo Android Marshmallow 6.0 con personalizzazione MIUI 7 e si vocifera anche di una possibile variante dotata di sistema operativo Windows 10 Mobile.

Fonte: GizmoChina

Condividi su: