Olympus PEN-F: fotocamera Micro Quattro Terzi da 20MP



Olympus ha presentato la fotocamera Micro Quattro Terzi PEN-F. Questo nuovo modello è idealmente basato su una omonima fotocamera uscita negli anni ’60. L’estetica è stata quindi volutamente creata per ricalcare lo stile in voga su quel tipo di prodotti. PEN-F utilizza un sensore Live MOS da 20MP con un processore TruePic VII. Olympus ha integrato uno stabilizzatore a 5 assi e la possibilità di scattare con una sensibilità fino a ISO 80 (utile per le foto in notturna).



PEN-F è anche equipaggiata con una funzione che consente di scattare foto a 50MP. Il mirino ottico sfrutta un display OLED da 2,36 milioni di pixel, mentre sul retro è posto lo schermo LCD da 3″ con touschscreen e una risoluzione pari a 1,03 milioni di pixel. Il display LCD è anche completamente snodabile.



I video possono essere registrati alla risoluzione 1080/60p, con la possibilità di scendere a 50fps, 30fps, 25fps e 24fps. Un’apposita modalità può anche unire i singoli scatti per creare filmati time-lapse a risoluzione 4K. La nuova fotocamera Olympus arriverà nel mese di marzo, con i seguenti prezzi:

Fonte: Olympus

Condividi su: