Fujifilm X-Pro2: mirrorless con sensore da 24,3MP



Fujifilm ha presentato X-Pro2, il successore della mirrorless X-Pro1. Il nuovo modello, che si va a collocare sulla fascia top, è provvisto di un corpo macchina realizzato in lega di magnesio e protetto contro gli agenti esterni. Il sensore è anch’esso di nuova concezione: si tratta di un X-Trans CMOS II da 24,3 MP, coadiuvato dal processore di immagine X-Processor Pro.



La sensibilità di estende fino a 12.800 ISO, mentre l’autofocus utilizza 77 punti di rilevazione. X-Pro 2 riprende la stessa tipologia di mirino presente sul precedente modello. Abbiamo quindi un mirino ibrido, in grado di funzionare in modalità ottica ed elettronica. Questo sistema consente di mettere a disposizione alcune funzioni interessanti: in modalità ottica, ad esempio, è possibile visualizzare un piccolo mirino elettronico, utile per verificare la messa a fuoco.



Si possono inoltre visualizzare, sempre sul mirino ottico, i valori impostati per esposizione, bilanciamento del bianco, eccetera. Il mirino elettronico sfrutta un display OLED da 2,36 milioni di punti. Il display LCD è invece un 3″, dotato di una risoluzione pari a 1,62 milioni di punti. Non manca la ripresa dei video, migliorata rispetto al precedente modello, secondo quanto dichiarato da Fujifilm. Le riprese possono essere registrate a 1080p/60fps.

Fujifilm X-Pro2 sarà disponibile a febbraio, con un prezzo di 1.829,99 Euro.

Fonte: Fujifilm

Condividi su: