Creative X-Fi Sonic Carrier: soundbar Dolby Atmos 11.2.4

Anche Creative ha realizzato una soundbar capace di gestire le tracce audio in Dolby Atmos. La nuova nata X-Fi Sonic Carrier si presenta con un’estetica moderna e misure importanti: 90 × 1400 × 145 mm. Lo spazio occupato è motivato dai numerosi speaker integrati: la soundbar ne contiene ben 15, ripartiti in 10 midrange da 2,75″ e 5 tweeter da 0,75″. Sulla parte frontale troviamo 6 midrange e 3 tweeter, sul lato superiore sono presenti 2 midrange e 2 tweeter, mentre ai lati sono posti gli ulti due midrange.



Le basse frequenze sono affidate ad un subwoofer wireless, al cui interno sono collocati due woofer da 8″ x 5″ ciascuno, oltre ad un’amplificatore capace di erogare 250W RMS per due. Il sistema di collegamento wireless, progettato per scongiurare ritardi, permette di collegare fino a 4 subwoofer. Le configurazioni possibili sono due: 11.2.4 canali, con tracce in Dolby Atmos, oppure 15.2 canali, sfruttando l’elaborazione Creative EAX 15.2 Dimensional Audio.



X-Fi Sonic Carrier è anche dotata di un media-player integrato, operante tramite la connettività Ethernet/Wi-Fi e USB, oltre che del supporto ai servizi VOD (anche in 4K a 60p). Per gestire queste funzioni, oltre alle elaborazioni audio e video, vengono utilizzati 7 processori, per un totale di 14 core. Sono supportati i formati audio in alta risoluzione, mentre appositi DSP, insieme all’elaborazione X-Fi HD Crystalizer, si occupano di gestire l’upsampling dei segnali audio a 24-bit.

Per la connessione delle sorgenti sono disponibili quattro ingressi e un’uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2, due ingressi ottici, tre porte USB, quattro porte microSD e due ingressi analogici (uno su mini-jack da 3,5 mm). Creative ha anche dotato la soundbar di un sistema per la correzione acustica, da utilizzare mediante un microfono fornito in dotazione.

Creative X-Fi Sonic Carrier arriverà sul mercato nel mese di settembre, con un prezzo estremamente alto: si parla di 5.000 dollari. Nel frattempo Creative ha già aperto gli ordini, con un sistema che ricorda quello del crowdfunding: i primi 100 pezzi, già esauriti, venivano proposti a 1.750 dollari, una promozione estesa anche al secondo lotto da 100 pezzi. Dopo i primi 200 pezzi il prezzo salirà a 2.000 dollari, aumentando di 100 dollari ogni 100 pezzi.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale

Fonte: Creative

Condividi su: