Hisense: nuove TV LCD Ultra HD con HDR

H10C

Hisense è ormai una realtà sempre più consolidata, nel mercato TV. Per confermare il trend che la vede in crescita, anche negli Stati Uniti, la compagnia cinese si è presentata al CES 2016 con una gamma TV ampia e caratterizzata da prezzi molto competitivi. Il nuovo top di gamma si chiama H10C e si presenta come esteticamente molto simile al predecessore (il nostro XT910). Il pannello equipaggiato è un 65″ ULED 3.0 curvo e Ultra HD, con retroilluminazione Full Array Local Dimming (FALD), Quantum Dot, Smart TV, supporto a “HDR 10” e “Dolby Vision“, HDMI 2.0a e HDCP 2.2.

H9C

H9C è invece un 55″ che riprende quasi tutte le caratteristiche di H10C, rinunciando, però ai Quantum Dot e alla possibilità di visualizzare immagini in 3D.

Scendendo ancora verso la fascia più bassa troviamo due serie simili, H8C e H7C.

H8C

H8C offre TV da 55″ e 50″, priva di tecnologia ULED ma con tutte le altre caratteristiche più impostante, incluso il supporto a HDR e il pannello Full Array Local Dimming. H7C, invece, mette a disposizione un 65″, un 55″, un 50″ e un 43″. Manca il pannello FALD ma è sempre presente HDR.

H7C

Le serie di fascia inferiore abbandonano la risoluzione Ultra HD, per offrire prodotti a prezzi contenuti. H5C spazia dai 55″ ai 32″, mettendo a disposizione una piattaforma Smart TV, presente anche sui modelli H4C, ma sostituita, su questi ultimi, dalla Roku TV. H4C comprende tagli dai 50″ ai 32″.

H5C

L’entry level per il 2016 è la serie H3C, con pannelli HD dai 40″ ai 20″. Non è presente una piattaforma Smart TV, mentre è invece possibile riprodurre file multimediali tramite la porta USB.

H3C

I prezzi sono i seguenti:

Oltre a questi modelli, Hisense ha anche mostrato un TV ULED con risoluzione 8K. Le specifiche dettagliate non sono state rese note.

TV 8K

Fonte: Hisense

Condividi su: