Hisense è ormai una realtà sempre più consolidata, nel mercato TV. Per confermare il trend che la vede in crescita, anche negli Stati Uniti, la compagnia cinese si è presentata al CES 2016 con una gamma TV ampia e caratterizzata da prezzi molto competitivi. Il nuovo top di gamma si chiama H10C e si presenta come esteticamente molto simile al predecessore (il nostro XT910). Il pannello equipaggiato è un 65″ ULED 3.0 curvo e Ultra HD, con retroilluminazione Full Array Local Dimming (FALD), Quantum Dot, Smart TV, supporto a “HDR 10” e “Dolby Vision“, HDMI 2.0a e HDCP 2.2.
H9C è invece un 55″ che riprende quasi tutte le caratteristiche di H10C, rinunciando, però ai Quantum Dot e alla possibilità di visualizzare immagini in 3D.
Scendendo ancora verso la fascia più bassa troviamo due serie simili, H8C e H7C.
H8C offre TV da 55″ e 50″, priva di tecnologia ULED ma con tutte le altre caratteristiche più impostante, incluso il supporto a HDR e il pannello Full Array Local Dimming. H7C, invece, mette a disposizione un 65″, un 55″, un 50″ e un 43″. Manca il pannello FALD ma è sempre presente HDR.
Le serie di fascia inferiore abbandonano la risoluzione Ultra HD, per offrire prodotti a prezzi contenuti. H5C spazia dai 55″ ai 32″, mettendo a disposizione una piattaforma Smart TV, presente anche sui modelli H4C, ma sostituita, su questi ultimi, dalla Roku TV. H4C comprende tagli dai 50″ ai 32″.
L’entry level per il 2016 è la serie H3C, con pannelli HD dai 40″ ai 20″. Non è presente una piattaforma Smart TV, mentre è invece possibile riprodurre file multimediali tramite la porta USB.
I prezzi sono i seguenti:
Oltre a questi modelli, Hisense ha anche mostrato un TV ULED con risoluzione 8K. Le specifiche dettagliate non sono state rese note.
Fonte: Hisense