Nikon anuncia al CES2016 di Las Vegas l’arrivo della sua prima action-cam KeyMission 360, caratterizzata dall’integrazione di due sensori e relativi obiettivi contrapposti per assicurare riprese video a 360°. Durante le riprese, un’elaborazione software provvede a unire le immagini provenienti da ciascuno lato, creando un unico filmato a realtà virtuale.
Non si conoscono ancora tutte le specifiche tecniche, ma Nikon dichiara la nuova action-cam compatibile con riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e completa di stabilizzazione elettronica. La nuova KeyMission 360 è impermeabile fino a 30 metri di profondità, resistente agli urti e alle cadute da 2 metri d’altezza e dotata di connettività Wi-Fi con sincronizzazione NFC (per la condivisione di scatti e riprese con smartphone e tablet, controllo remoto e relativa sincronizzazione).
La action-cam KeyMission 360, insieme ad un’ampia gamma di accessori dedicati, sarà disponibile in primavera ad un prezzo non ancora annunciato.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Fonte: Nital