In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo del suo primo lettore Ultra HD Blu-ray UBD-K8500, precedentemente anticipato in occasione dell’IFA 2015 di Berlino (vedi news). Caratterizzato da un design curvo, per adattarsi all’estetica dei TV Samsung SUHD, il nuovo lettore sarà in grado di riprodurre i dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD e CD.
Per quanto riguarda gli Ultra HD Blu-ray, il UBD-K8500 è completo di decodifica HEVC e tracce audio lossy e lossless Dolby e DTS (inclusi Dolby Atmos e DTS.X), nonché di supporto riproduzione HDR (HDR10 e Dolby Vision), campionamento colore a 10 bit e spazio colore fino a BT.2020. La dotazione prevede una doppia uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (per separare flusso video e flusso audio nel caso di collegamento ad un sinto-amplificatore o processore non compatibili con pass-through 4K Ultra HD e HDCP 2.2) ed il supporto alla riproduzione dei file audio in alta risoluzione e di streaming wireless sulle soluzioni speaker e soundbar multiroom di Samsung.
Il nuovo lettore è anche completo di Smart TV con accesso ai servizi streaming VOD in 4K Ultra HD come Netflix o Amazon Video (anche con HDR). L’arrivo sul mercato staunitense è previsto per marzo, con il UBD-K8500 già pre-ordinabile in promozione a 399 dollari, mentre il listino ufficiale è stato fissato a 499 dollari.
Per maggiori informazioni: Samsung UBD-K8500
Fonte: Samsung