La cinese TCL annuncia al CES 2016 di Las Vegas di nuove serie TV LCD Ultra HD pensate in maniera specifica per il mercato statunitense, ma che potrebbero arrivare in Europa con caratteristiche leggermente riviste (in particolare la Smart TV) sempre a marchio TCL o tramite la controllata Thomson. Le nuove serie US5800 e UP130 saranno disponibili in tagli da 43, 50, 55 e 65 pollici, tutti con pannelli LCD a risoluzione nativa Ultra HD (3840 x 2160 pixel) con retroilluminazione LED con Local Dimming e supporto per la riproduzione HDR sia in standard HDR 10 che Dolby Vision.
Ma a caratterizzare, in particolare, i nuovi modelli sarà l’integrazione della piattaforma Smart TV Roku OS con supporto completo ai servizi in streaming a risoluzione 4K Ultra HD (Netflix, Amazon Video, Vudu, M-Go, UltraFlix, YouTube), in maniera assolutamente simile a quanto offerto dal set-top box Roku 4 (non disponibile in Italia – vedi news). La serie UP130 verrà venduta completa dello stesso telecomando del Roku 4, con comandi vocali e uscita cuffie integrata. La serie US5800 sarà, invece, leggermente più economica ed includerà un classico telecomando Roku.
I nuovi televisori sono completi di ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e di connettività Wi-Fi, con il modello US5800 da 55 pollici che dovrebbe arrivare sul mercato statunitense all’aggressivo prezzo di circa 600 dollari.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: TCL / CNET