Leist Smart: il giubbotto autoriscaldante e smart

Dalla Cina arrivano un piumino ripiegabile e giacche di pelle autoriscaldanti e smart. Le nuove Leist Smart sono nate come progetto finanziato in crowdfunding su Indiegogo e sono ormai entrante in produzione e disponibili sul mercato. Le Leist Smart sono dotate di un sistema di riscaldamento con una tensione di 5V ma, grazie alla connessione Bluetooth, microfono e sensori, integrano anche tutta una serie di funzionalità “smart”: una volta sincronizzato con uno smartphone (Android o iOS) via applicazione dedicata, il giubbotto consente di effettuare o rispondere a chiamate grazie anche agli auricolari Bluetooth integrati nel colletto del giubbotto, nonché di chiedere informazioni tramite Google Now (Android) o Siri (iPhone), oppure di ascoltare la musica.

Ma i giubbotti integrano anche accelerometri e giroscopi in grado di attivare funzionalità di activity tracker come contapassi, monitoraggio delle attività e controllo consumo calorie. Un pulsante consente anche di effettuare scatti fotografici dallo smartphone in remoto e la funzionalità “Antilost” avverte con una notifica sonora dell’eventuale allontanamento eccessivo dallo smartphone.

Le Leist Smart sono, infine, dotate di una batteria ricaricabile integrata (non ne conosciamo la capacità) con funzionalità Powerbank per la ricarica in mobilità dello smartphone o di qualsiasi altro dispositivo con ricarica USB.

Il piumino è, inoltre, realizzato con un rivestimento idrorepellente e antimacchia. Il Leist Smart piumino è disponibile in vari colori al prezzo di 599 Yuan (circa 84 Euro), mentre i Leist Smart Leather sono realizzati in vera pelle con un modello in stile giubotto da moto e una versione in stile “chiodo” disponibili con prezzi a partire da 679 Yuan (circa 96 Euro). I giubbotti Leist Smart sono al momento ufficialmente distribuiti esclusivamente in Cina.

Per maggiori informazioni: Indiegogo e Taobao (in cinese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: GizChina

Condividi su: