Samsung Galaxy A9 con AMOLED 1080p da 6 pollici

Samsung ha presentato in Cina il nuovo smartphone top di gamma della serie Galaxy A (Alpha). Il nuovo A9 va quindi a completare la gamma di Galaxy A 2016, presentata qualche settimana fa e composta dai nuovi modelli A3, A5 e A7 (vedi news). Il nuovo A9 è dotato di un display Super AMOLED da ben 6 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e di elegante scocca in metallo con spessore di appena 7,4mm. La dotazione hardware può contare su un processore octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 652, con 3GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).

La fotocamera posteriore a 13 mega-pixel è completa di stabilizzazione ottica OIS, flash LED e obiettivo con apertura focale f/1.9, mentre frontalmente troviamo un sensore da 8 mega-pixel. Il nuovo Galaxy A9 è anche completo di sensore d’impronte digitale integrato nel tasto Home, con supporto per i pagamenti Samsung Pay, ma soprattutto di una batteria ricaricabile (non removibile) da ben 4.000 mAh. Come per i fratellini A3, A5 e A7, il nuovo A9 è compatibile con la connettività dati 4G LTE (cat. 6 fino a 300 Mbps) e sarà venduto con sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 (con personalizzazione Samsung), che verrà poi aggiornato ad Android Marshmallow nel corso del 2016.

L’arrivo sul mercato cinese è previsto per gennaio, mentre non ne è stato previsto per ora l’arrivo in altri mercati. Anche il prezzo verrà svelato nelle prossime settimane.

Fonte: SamMobile

Condividi su: