Home » News » Netflix: nuova serie “Mindhunter” affidata a David Fincher

Netflix: nuova serie “Mindhunter” affidata a David Fincher

mindhunter netflix 23 12 15 - Netflix: nuova serie "Mindhunter" affidata a David Fincher

Dopo i successi di “House of Cards”, Netflix ed il regista / produttore David Fincher tornano a collaborare con la nuova serie TV in esclusiva “Mindhunter”, un thriller di indagini su crimini seriali con protagonista l’agente speciale John Douglas del FBI. La sceneggiatura, affidata a Joe Penhall (“L’Amore Fatale”, “The Road”), sarà basata sull’omonimo libro “Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit”, scritto proprio dall’ex agente speciale del FBI John Douglas. Racconti di indagini che hanno ispirato numerosi personaggi, tra cui i protagonisti Will Graham e Jack Crawford dei romanzi di Thomas Harris “Hannibal”, “Il Silenzio degli Innocenti” e “Red Dragon”, nonché quello dell’investigatore del FBI Jason Gideon della serie TV “Criminal Minds”.

David Fincher e il produttore esecutivo Charlize Theron lavorano da anni al nuovo progetto (inizialmente previsto come esclusiva HBO), con David Fincher che dirigerà in prima persona alcuni episodi della nuova serie (come fece per i primi due episodi di “House of Cards”). Cast e data di uscita di “Mindhunter” non sono ancora noti. Ricordiamo che David Fincher ha diretto i capolavori thriller “Seven” e “Zodiac”, entrambi incentrati su indagini serial killer: un’ottima premessa per questa nuove serie TV Netflix.

Fonte: Deadline

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.