QNAP TAS-168 e TAS-268: NAS con Android e HDMI 4K

QNAP ha lanciato i QTS-Android NAS Combo, due prodotti dotati dei sistemi operativi QTS e Android. I NAS sono il TAS-168, un modello con un singolo bay (l’alloggiamento per l’hard disk interno), e il TAS-268, un modello a 2 bay. Entrambi condividono lo stesso design, con un cabinet mini-power bianco e nero. La dotazione hardware è identica: il cuore del sistema è costituito da un processore ARM v7 a 1,1GHz, affiancato da 2GB di RAM DDR3.



I bay per gli hard disk sono provvisti di collegamento SATA per dischi da 3,5″. Troviamo poi una porta USB 3.0, quattro porte USB 2.0, una porta LAN Gigabit e un’uscita HDMI, capace di supportare risoluzioni fino al 4K. Il sistema operativo Android permette di utilizzare le applicazioni disponibili su Google Play. E’ comunque possibile installare anche le app QNAP, per gestire varie funzionalità. I NAS supportano la riproduzione di video in formato H.264 e H.265.



Hanz Sung, product manager di QNAP, ha commentato:

Il QNAP NAS Combo QTS-Android TAS-168/268 è un centro per lo storage di rete senza precedenti per l’archiviazione dei file, il backup, l’accesso remoto e le diverse applicazioni Android. Gli utenti possono usufruire di trasmissioni video, utilizzare app e gestire file su un grandi display HDMI anziché scorrere e toccare uno screen piccolo. Con il TAS-168/268 l’esperienza del cloud personale è più flessibile e divertente.

Oltre a funzionare in modo indipendente, i NAS TAS-168/268 possono anche essere utilizzati in abbinamento ad un altro NAS QNAP, per gestire un numero superiore di applicazioni. Tra i possibili utilizzi citiamo la possibilità di accese ai file multimediali presenti su altri NAS, la gestione di videocamere IP per la video-sorveglianza, la gestione di un cloud personale, eccetera.

TAS-168 è disponibile ad un prezzo indicativo di 199 Euro, mentre TAS-268 viene proposto a 249 Euro.

Fonte: QNAP

Condividi su: