Il noto marchio di orologi e accessori Fossil annuncia l’arrivo della serie Q, una gamma di dispositivi indossabili “smart”. La gamma sarà composta da due braccialetti per il monitoraggio delle attività (activity tracker) e da due orologi.
I braccialetti Q Dreamer e Q Reveler si distinguono esclusivamente per il design, con il primo indirizzato al pubblico maschile ed il secondo a quello femminile. Sono dotati di accelerometri, giroscopio, connettività Bluetooth, LED e vibrazione e, oltre a monitorare le attività quotidiane, sono in grado di segnalare notifiche in arrivo da uno smartphone iPhone o Android sincronizzato (via applicazione dedicata). L’arrivo sul mercato statunitense è previsto per il 25 ottobre ad un prezzo consigliato di 125 dollari.
Il Q Grant è invece un classico orologio meccanico, completo di funzionalità di monitoraggio attività e funzionalità di notifiche messaggi e chiamate push via LED e vibrazione, in arrivo da iPhone e smartphone Android sincronizzati via applicazione dedicata. Anche in questo caso, la disponibilità USA è prevista dal 25 ottobre con prezzi compresi tra i 175 e i 195 dollari (a seconda della finitura e del braccialetto scelti).
Entro Natale arriverà, infine, il Q Founder, un vero e proprio smartwatch dotato di sistema operativo Android Wear, display touch-screen e processore Intel. Avrà un design circolare con cassa in acciaio e braccialetti in acciaio o in pelle.
Poche le informazioni tecniche attualmente disponibili, con lo smartwatch che potrà contare su vari quadranti in “stile Fossil” e sarà naturalmente sincronizzabile con smartphone iPhone e Android. Il prezzo di partenza sarà di 275 dollari.
Per maggiori informazioni: Fossil Q
Fonte: Fossil / The Verge