La riduzione di prezzo, applicata da Sony alla PlayStation 4 (vedi news), ha già sortito il primo effetto. Microsoft ha voluto “marcare stretto” la sua diretta rivale, applicando un identico taglio al listino della console Xbox One. Sul Microsoft Store i prezzi partono ora da 349 Euro per il modello con hard disk da 500GB, contro i precedenti 399 Euro. Il modello da 1TB, invece, è disponibile a 399 Euro (in precedenza 449 Euro), mentre la versione con Kinect si può acquistare a 449 Euro (contro i precedenti 499 Euro).
Non mancano, ovviamente, anche numerosi bundle, cioè confezioni che comprendono uno o più giochi. Si parte dai 369 Euro per Xbox One da 500GB con FIFA 16, The LEGO Movie Videogame o Gears of War: Ultimate, per poi salire a 399 Euro o ai 449 Euro necessari per l’acquisto di Xbox One da 1TB (in edizione speciale) con Forza Motorsport 6.
Al momento non è noto se la riduzione di prezzo sia un taglio effettivo del listino, o solo una promozione temporanea applicata da Microsoft. Sul sito si legge:
I prezzi visualizzati sono corretti al momento della pubblicazione. Il prezzo effettivo può variare.
Per maggiori informazioni: Xbox.com
Fonte: Xbox.com