Ninebot Mini: un segway economico e “smart”

Xiaomi annuncia l’arrivo del nuovo Ninebot Mini, una “biga elettrica” o segway economico. Proprio Segway, attuale leader del mercato “bighe elettriche” auto-bilanciate, è stata acquisita lo scorso aprile da Xiaomi, tramite la controllata Ninebot.

Il nuovo modello compatto è quindi frutto dell’esperienza di Segway nel settore, può raggiungere i 16 km/h di velocità massima e muoversi agevolmente anche su percorsi con inclinazioni fino a 15°. E’ dotato di LED frontali e posteriori, può essere piegato per entrare nel bagagliaio di una macchina e anche facilmente trasportato grazie ad un peso inferiore ai 13 kg.

Il pacco batterie ricaricabile assicura un’autonomia di guida fino a 22 km e il nuovo Ninebot Mini può anche essere controllato via smatphone o tablet via applicazione dedicata che ne consente il controllo remoto, la visualizzazione dei percorsi ed il caricamento di aggiornamenti firmware.

La disponibilità sul mercato è per il momento prevista in Cina ad un prezzo di listino di 1.999 Yuan (circa 300 Euro). Contrariamente ad altri prodotti Xiaomi, il nuovo Ninebot Mini arriverà a breve anche negli Stati Uniti e in Europa (Italia compresa), sfruttando proprio la rete distributiva di Segway.

Per maggiori informazioni: Ninebot Mini

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Xiaomi

Condividi su: