Il caso di Coolest è da “manuale”, per chi nutre ancora dubbi sull’importanza che rivestono le piattaforme di crowdfunding. Questo frigorifero portatile, dalle caratteristiche inusuali, è reduce da una campagna di raccolta fondi da record. La somma raccolta, infatti, è la più alta mai registrata su Kickstarter: parliamo di oltre 13 milioni di dollari! Le motivazioni dietro ad un successo così eclatante sono sicuramente molto varie, ma una buona parte è sicuramente dovuta alle funzionalità.
Coolest è quello che potremmo definire un frigorifero portatile “smart”. Al suo interno troviamo una dotazione che ha dell’incredibile: oltre a poter tenere freddi i cibi, grazie alla batteria integrata ricaricabile da 18v, è presente anche uno speaker Bluetooth impermeabile, per ascoltare la propria musica durante gite e picnic.
La presenza di una batteria integrata ha suggerito l’adozione di una porta USB: Coolest è in grado di ricaricare i dispositivi mobile, onde assicurare un’autonomia prolungata per smartphone e tablet. Sono inoltre presenti una luce a LED integrata, l’alloggiamento per un frullatore e tutto l’occorrente per semplificare il trasporto (comprese le ruote). Le prime unità (tutte già vendute) saranno spedite tra gennaio e febbraio 2015. Il prezzo di listino sarà di 299 dollari.
Per maggiori informazioni: pagina del crowdfunding
Fonte: Kickstarter